M° Lorenzo Magnante

Lorenzo Magnante inizia i suoi studi artistici all'età di sette anni, dove in una scuola del suo piccolo paese inizia a muovere i primi passi di danze latino americane di coppia.
Inizia con il passar del tempo la scalata di categoria in categoria dove in ognuna di esse raggiunge le prime posizioni al campionato italiano e le prime posizioni nelle diverse competizioni internazionali fino a diventare all'età di quattordici anni campione italiano e vincitore della Coppa Italia.
Frequenta in questi anni un importante percorso di studio presso l'accademia Champion Touch, sarà proprio quest'ultima a formare per bene il suo stile e la sua preparazione tecnica.
Partecipa all'edizione del 2012 del talent show 'Italian's got Talent' dove sfortunatamente per problemi tecnici non riuscì a concludere il suo persorso all'interno della trasmissione.
Continua poi la sua carriera giovanile e i suoi studi tra Frosinone e Bologna, dove frequenta l'accademia Team Diablo e proprio in questo periodo si classifica nelle prime sei coppie italiane nel settore Youth e nelle prime tre nel settore Under 21.

Nel 2014 inizia la sua carriera da Amatore e diventa membro della Nazionale Italiana CONI per due anni, dove si aggiudica il secondo posto nella ranking nazionale nella categoria 19/34 A1, fino ad interrompere definitivamente la propria collaborazione con la corrispettiva partner e iniziarne una nuova e straordinaria con Beatrice Fabi.
Lorenzo Magnante e Beatrice Fabi iniziano la loro partnership nel 2015, iniziano sin da subito a farsi spazio nel settore giovanile Under 21 entrando a far parte della Nazionale Italiana CONI Under21, diventando a loro volta vice campioni italiani fino a volare a Praga per rappresentare i propri colori e la propria bandiera nel Campionato del Mondo.
Iniziano i propri studi presso l'accademia Latin Future, dove costruiscono con il tempo un percorso nel settore degli Amatori italiani e non solo, partecipano, aggiudicandosi le prime posizioni, a molteplici competizioni internazionali WDSF.
Decidono nel 2017 di cambiare persorso, si proiettano in una nuova realtà all'interno della federazione internazionale WDC dove vincono numerose gare internazionali in Italia e in tutta Europa e aggiudicandosi altrettante finali e podi nelle stesse .
Si aggiudicano nel 2018 un quarto posto al Campionato Italiano fino a scalare due posizioni nell'anno successivo diventando Vice Campioni Italiani 2019
Inizia poi la rappresentanza non più per l'Italia ma per l'Inghilterra, è così che partecipano ad una serie di competizioni situate in tutto il Regno Unito fino ad aggiudicarsi un 13' posto nella Rising Stars al UK Championship 2019 e un 16' posto nella Rising Stars al Blackpool Dance Festival 2019, due delle tre più importanti competizioni del mondo.
Nel 2018 fondano insieme ad altri membri una compagnia di spettacolo chiamata 'Latin Vibes' che si esibisce in tutta Italia presentando spettacoli di vario genere marchiati con i ritmi e le caratteristiche latine, proiettandoli in un modo diverso dal loro ma parallelo allo stesso tempo che permette loro di approfondire le proprie conoscenze, le proprie tecniche, acquisire nuove tecniche di nuovi generi ed è proprio questo nuovo inizio che li proietta nel 2019 all'interno del corpo di ballo di Amici di Maria de Filippi dove maturano la propria capacità interpretativa e scenica.
Sono tecnici ed insegnanti presso la Full Dance Italia dove curano il settore giovanile della Mandolini Accademy.

sempre in contatto con noi

Associazione Europea Formatori Teatrali

Via dell' Industria 1 San Cesareo (RM)

C.F. 93028420581

Segreteria 06/9589374

347/4942885 - 333/5352154

© 2023 by Associazione Europea Formatori Teatrali